lunedì 20 dicembre 2021

la parte tracciata del 'romanzo'

 Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...  lunedì  20.12.20121

link for Editors


Ora si dovrebbe entrare nella parte del subject più sensual, (versione pocket book), ma questo sarà un seguito x il 2022 trovando una modalità più confidenziale nell'esporre l'anteprima della linea 'sensual' del soggetto Nicole:


link Nicole


p.s.

link   (partecipa al libro notturno per lettori/lettrici solitarie , più letto gratis e meno venduto  ciack 0



lunedì 13 dicembre 2021

location Venice

  Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...  lunedì  13.12.20121


BOZZA di un racconto " come Casanova ..... " 

Ecco, in una mattinata tiepida autunnale, lui raccoglie di fretta le poche cose che usa quando viaggia. 

Sono le 4,oo del mattino, fa ancora buio, uno sguardo dalla finestra di casa, il chiaro del mare aiuta gia' a vedere che sara' una bellissima mattina di sole (lui abita sotto i tetti e da un abbaino la vista scorre sopra i tetti della citta' e puo' vedere il mare). 

Novembre è alle porte, lui un piccolo, modesto, anzi diciamolo pure uno sconosciuto autore di racconti, si è alzato di fretta al suono della sveglia. Veloce in cucina, un bicchiere di aranciata amara tolta dal frigo, poi di gran fretta in toilette giusto una lavata al viso e raccoglie in un simil-biuti-case rasoio da barba, spazzolino, pettine,caccia tutto in una 24 ore, afferra una camicia piegata e la mette nella 24 ore, una busta di documenti o carta, poi anche un PC portatile. 

..... "vite, vite Clode, le train, c'est tres tard"... 

(sta' dicendo a se stesso) 

E' un italo-francese che scrive racconti per tentata vendita ad Agenzie di Nice che rivendono ad Agenzie di Torino. 

Perche'??? 

Semplice lui vive a Nice da soli tre anni e non sa scrivere un Française corretto; quindi deve scrivere in Italiano e vendere a corrispondenti Agenzie Italiane. 

Anche la fantasia è scarsa, quindi niente fama. Lui scrive e prova a vendere, altri guardano eacquistano le bozze di idea-racconto, la rielaborano, la firmano e la pubblicano come fosse tutta loro opera. 

Lui incassa qualcosa, sbarca il lunario, è contento (si fa per dire). 

Ora la sua fantasia fa fiasco, cosi' ha deciso di tentare l'ispirazione tornando in Italy a recuperare immagini mentali. 

........"ahh Venezia, Venezia,solo tu forse mi ridarai una ispirazione".... 

E cosi' provera' questa sua grande idea (mah !? chissa' !?) 

........"mannaggia qui non ci sta ' mai niente quando devo riempire questa 24 ore è sempre troppo piccola. Al prossimo pezzo venduto me ne comprero' una piu' grande"..... 

Esce di corsa , prende il primo Bus per la gare (la stazione dei treni). Data l'ora poca coda per il biglietto del treno. 

..... " ahh si ho il tempo per un caffe' ed un croissant ancora caldo, qui vicino alla stazione c'èun bar di tira tardi notturni che ne fanno di ottimi" .... 

In realta' piu' che tira tardi notturni sono quelli della malavita locale che fanno colazione prima del meritato riposo del mattino, dopo una lunga notte di affari piu' o meno .... bhe' insommma tutti devono pur vivere. 

Ed in effetti anche questi angoli di Nice sono caratteristici. 

Anzi un tempo la sua ispirazione venire tutta da li', la Vieille Ville (citta' vecchia) i suoi abitanti, i suoi pub, le sue osterie, la SOCCA (è una specie di farinata all italiana) mangiata calda di corsa con un bicchiere di birra, in piedi o seduto ad un tavolino per rapide consumazioni pausa. 

Ora invece è in stazione per partire verso una ricerca di ispirazione. 

Torna in Italia da dove era venuto. 

Ecco il treno. L' Intercity Nice-Venice delle 5,30 

Sale, prende posto in uno scompartimento caldo, anzi forse troppo caldo, ha seguito una prima visione del mattino, una dame (una donna di forse 40 anni ) elegante, stuzzicante. 

Lo scompartimento della carrozza per Venice è frequentato (qui non si devono fare cambi di treno nemmeno a Genova dove le carrozze vengono divise tra quelle per Rome e quelle per Venice). 

Appena accenati alcuni sorrisi di consuetudine tra chi entra in uno scompartimento dove cìè altra gente, poi ognuno apre le sue riviste, i suoi libri. 

Lui apre il suo PC portatite e cerca di scrivere qualcosa che possa dargli un nizio di abitudine al nuovo racconto che vorrebbe abbozzare.... 

NICE - VENICE 

(di Celeste et Clode de Nice) 

DIARIO di un sogno di viaggio da Nice a Venice 

Usando un PC portatile sul treno, capita che dopo l'uso per lavoro ci si distragga entrando in CHAT; cosi' il tempo del tragitto diventa estremamente corto e se ci si addormenta chattando la fantasia puo' creare un viaggio ricco di fascino immaginario. 

Ma sara' stato solo un sogno? oppure è la magia di Venezia 

che accoglie chi ci si reca, donando sensazioni da rivivere nella realta' di quando si giungera' in quella citta' da film !? 

..... Di tanto in tanto uno sguardo alla dame lo lancia, anzi forse ne lancia due uno al viso ed uno alle caviglie. 

........(belle calze leggere indossa questa qua' ... chissa' che tipo saranno!!?? .... chissà' che tipo sara' anche lei !!?? ) .... 

L'ora è ancora mattiniera, tanto da far si' che gli cchi si chiudono di tanto in tanto. Qualche secondo poi si riaprono. Poi si richiudono, Poi si riaprono. Forse qui piu' che l'ispirazione si fara' un viaggio da turista. 

Book SENSUAL p. 0 pref.

book hard

Quella giornata particolare, quella posizione astrale particolare, quel mutamento psichico temporale di una giornata, 24 ore di desiderio.

Un giorno qualunque, di un anno qualunque, un viaggio , a causa di uno strano influsso astrale, si trasforma in una comunicativa fantasiosa, stuzzicante, piacevolissima, carica di complicita' segreta e sensuale tra i frequentatori sconosciuti di uno scompartimento di un treno, il Nice Venezia.

Book SENS p. 2

Ad una fermata intermedia entra nello scompartimento una nuova viaggiatrice.

Lui sta leggendo il giornale, ma con uno sguardo breve accenna un sorriso di saluto formale, lei dice un saluto generico accennato a voce bassa, diretto a tutti.

Lui la squadra da capo a piedi, mentre lei , un tipo di media statura, magrissima, ancora in piedi si toglie un largo, caldo giaccone nero di lana .

Sotto una camicetta bianca molto larga, una lunga gonna fino alle caviglie, tacchi alti.

Ha una grossa borsa da viaggio , non pesante anche se capiente. Si guarda attorno poi la solleva verso il portapacchi.

Lui furtivo osservatore, ancora la stava osservando, ....''''che stano tipo (pensava) e' lineare (pero' qualcosa lo attraeva, forse quei lentissimi movimenti con cui faceva le sue cose) sembra un accenno di donna dipinta da un impressionista francese ....'''' ....

Mentre lei alza il borsone per sollevarlo al portaoggetti, un gancio dellla tracolla le prende un lembo della lunga e larga gonna nera.

Lei porta il borsone un alto e senza rendersene conto la sua gonna si solleva da un lato e nello slancio del borsone, sale fino a meta' coscia anche la gonna. Un attimo poi ricade.

Lui, che guardava non curante la scena, ha come un sobbalzo al cuore, ... ''''caspita, reggicalze nero, calze velatissime chiare trasparentissime (i sui pensieri hanno uno sconvolgimento da burrasca) , e' troppo femmina per come sembrava a prima vista ....'''''...

Lei siede di fronte a Lui ed apre un libro, di tanto in tanto i loro sguardi imbrazzati si incrociano, gli occhi si abbassano rapidi, ma dopo varie volte , ecco uno sguardo rimane come agganciato all'altro, piu' lungo , piu' carico di emozione, come fosse uno scambio di pensieri segreti. Alcuni secondi senza nemmeno un accenno a nulla.

book il viaggio TRENO

(ciao ) (vorrei accennare al colloquio , ma non so come iniziarlo ..... in questo scompartimento, sei una presenza che mi da compagnia, anche se non ci conosciamo e non ci siamo ancora rivolti la parola ...

.. mentre il treno va rallentando per poi fermarsi ad un segnale rosso , ... vorrei dirti che oltre alle scogliere lungo il mare, ho visto un'auto ferma , all'interno ci sono due persone.

I loro pensieri non li posso percepire, ma dal loro lento muoversi si interpreta che si desiderano.

Lei indossa una camicetta bianca , un poco sbottonata, ha una gonna rialzata sopra le ginocchia, ë posizionata un poco di lato verso Lui e stanno parlando, penso sommessamente, quasi assaporando le sensazioni del paesaggio e tutto ció che vibra nella mente.

... ma non conoscendoti, non ti posso dire nulla .. magari durante il viaggio capitera' l'opportunita' di comunicare con te ....


link Venice



mercoledì 8 dicembre 2021

tardivo si ..... ma x il lunedì passato .... ma ecco un nuovo post da leggere

 Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...  08.12.20121


.....  un poco in ritardo sull'uscita del lunedì, ma  .....   

... ecco un sito che sta svanendo, quindi leggerlo ora è una opportunità unica ....    :

link simplesite    ...  per silenziare la musica di sottofondo c'è tastino in alto .....

...  con accenno alla Location Ligure di ponente .....


..  un riepilogo della costruzione sceneggiatura ....

link ciack 0

lunedì 29 novembre 2021

versione scelta tipo feeling, nostalgia, quasi un ritorno al musicarello

 Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...  29.11.20121

una scelta di Regista potrebbe essere quella di portarsi più sulla evoluzione feeling , locations and music revival 

link feeling musicarello

lunedì 22 novembre 2021

lunedi 22.11.2021 evidenziazioni sulle locations del subject che potrebbero divenire meta week-end di immersione personale, quasi foste comparse nel contesto del film .....

 Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...  22.11.20121

....  un poco di divagazioni turistiche  sulle locations che man mano si presentano nel subject  e che potrebbero divenire mete week-end di immersione personale, quasi foste comparse nel contesto del film  .....

link

link riviera

lunedì 15 novembre 2021

le prime tracce del dattiloscritto del soggetto abbozzato da 'Clode de Nice' ovvero 'Clodewriter'

 Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...


post lunedì 15.11.2021

..  eccovi appassionate lettrici/tori ...

...  le prime tracce del dattiloscritto del soggetto abbozzato da 'Clode de Nice' ovvero  'Clodewriter' ....

link subject Clode de Nice (Clodewriter)

....  buona lettura e buona nottata ...  

...  se ieri non siete usciti ....   potete immaginarvi una uscita feeling musicale .....  in caso di insonnia eccovi un  link x un piacevole passatempo ....   (  link feeling musicale )


lunedì 8 novembre 2021

ecco la prima location che appare nella sceneggiatura di evoluzione del film ed il book brogliaccio di appunti di sceneggiatura

Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


...  seguito ...


post lunedì 08.11.2021

... questo è come un book opened on-line per lettrici/ori che hanno una passionalità di libri e films  .....

... per i più, che vorranno essere coinvolti in  anteprima ....

....  eccovi il book cartaceo quale brogliaccio di sceneggiatura del film ...

link brogliaccio book sceneggiatura


...  da ora potete anche calarvi nel 'set film' e vivere in anteprima alcune emotività ambientate nelle varie locations .....


...  questa prima location aprirà le scene del film, ovvero la stanza del notaio .... 

link location Parma


...  segue ....

p.s.

(potete lasciare commenti sotto)

lunedì 1 novembre 2021

a book opened '' in questo appuntamento del lunedì, una ipotesi di evoluzione (in musicarello) del soggetto film in esposto a lettrici/ttori

Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )


post lunedì 01.11.2021

....   la prosecuzione in lettura del soggetto film, oggi si evolve in una ipotesi di variante sul 'musicarello' , immettendo oltre al racconto anche richiami a musiche x facilitare flash feeling ......

link musicarello

...  ma diamo continuazione al soggetto per lettura:

segiuto ..... 01.11.2021


.... "salut Louis , en cafè svp ...

poi preso il solito quotidiano appeso al muro, va al tavolino d’angolo, si siede e nota che c’è sempre da molti giorni ormai quell’agenda diario, ricolma di fogli mobili, lasciata da SNELLY; la prende , pensa se aprirla oppure no, poi apre e ne guarda l’inizio, nota che il frontespizio è arricchito di annotazioni lasciate da tante persone differenti che la hanno aperta, letta, commentata

Ora, piu’ che l’agenda di SNELLY, appare come un libro di un gruppo amichevol

Lui prende la sua penna e aggiunge una not

.... è come fosse l’amina dei passanti ...... Clode..

[Rispondi]

24/01/2005 - [Lettrice] RE: le impressioni di SNELLY

Questo Clode de Nice è sicuramente un personaggio interessante e ricco di sorprese. Le esperienze trascorse, gli ambienti e le persone frequentate lo rendono ancora più affascinante. Si nota la presenza di diverse personalità, a volte confliggenti tra di loro. La sua fantasia, esuberante e contagiosa, gli permette di muoversi con facilità nel tempo e nello spazio. Verrebbe voglia di conoscerlo personalmente se non fosse che, nella sua qualità di "personaggio", vive in un mondo a parte, ed appartiene a tutti i suoi lettori ..... ..

[Rispondi]

24/01/2005 - [en Clode de passage] RE: RE: le impressioni di SNELLY

..... "sai .... questa nota .... pare come scritta su di un foglio di carta da appunti, trovata da me per caso inserita tra le pagine di una rivista dimenticata sul tavolino del bar, sfogliata da me per passatempo, stando in piedi con una tazza di caffè in mano..

( ..." guarda .. guarda .. un appunto su di me .... ????!!!!!!

(.."chissa’ chi sara’ questa sconosciuta Lettrice .."..

(..."sicuramente tornera’ a cercare questa sua rivista dimenticata .."..

(.."io ci aggiungoTesto:

..."hei Louis spv donne moi le Diario que la dame SNELLY lasse toujour ici, je ha le plaisir de lire quelle que toutmonde ... les impressiones .. sur les bozze racconti de moi "..

..."questa femmina ha dentro qualcosa di piacevole, è un poco conoscerla lentamente , ma con una velata complicita’ di lasciarsi scoprire ..."...

 un appunto mio e lascio la rivista al barman ..


FORSE SAREBBE PIU’ CARINO METTERE GIA’ NELLE ANNOTAZIONI UN NOME DI FANTASIA RISCONTRABILE QUINDI IN UN FUTURO, MAGARI TRA MIGLIAIA DI NOTE E CRITICHE

ciao je suis en Clode de passage


..." Luis (Louis) cette magazine c’est ete’ oblie ici ... " ....

[Rispondi]

24/01/2005 - [en Clode de passage] RE: RE: RE: le impressioni di SNELLY

... p.s. è una bella critica, sembra fatta da una penna di qualificata scrittrice e anche benevola nei confronti di questo Clode de Nice .....

27/01/2005 - [je regard ça] RE: le impressioni

... des notes oublie’ .. c’est tres jolie regarder les mots du mond .

... la douce nostalgie ..

... c’est un livre da lire ici , regarder et lasser ici .. jolie..

[Rispondi]

Testo:

Book SNELLY p.

Questo Café quanti volti, quante personalita’ , quanti pensieri differenti ogni giorn

A volte da alcuni visi traspaiono emozioni, a volte comunicativa, a volte anche desideri. Qualche volta ci si vorrebbe assaporare di fantasia, si sognano scene ad occhi aperti, qyasi come divenire personaggi attori in una scena da fil

E qualche rara volta ..... mamma mia che FILM .......... noi i protagonisti occasionali .... il tutto sotto una regia di nome PERSONAL FANTASIA.

04/02/2005 - [Clode] RE: notes

.." forse questo avvicendarsi di complicita’ fara’ da solo un nuovo racconto


TOUTLEMOND..

Clode

Soggetto:

..."ma l’agenda dove è finita? ...

Testo:

Clode entra nel bar, prende il solito caffè, sgancia il giornale dal muro, lancia uno sguardo al tavolino d’angolo

.."hei Louis ma l’agenda di SNELLY che fine ha fatto?....."..

---"è passata e se la è presa con se ----

...."ah bene ! sai Louis dalle prime note sembrava che avesse passato una mattinata di una domenica felice , leggera, libera, poi le note successive erano piu’ turbolente; speriamo che ritorni quella fantasia leggera iniziale, era piacevole e contaggiosa ...

----"magari scrivera’ un suo libro anche Lei ----"

05/02/2005 - [Clode] lei ... SNELLY

book SNELLY p

torniamo a parlare di questa SNELLY, definiamone meglio i contorni che appaiono alla vista di chi la osserva da lontano, mentre è seduta al solito tavolino du Cafè ........

chissa’ come continuerà questo book ?

e-mail: free-lance@tiscali.it

.... continua 

lunedì 25 ottobre 2021

brevi tracce racconti del lunedì sera/notte per lettrici/lettori insonni e nostalgici ( by Clodewriter )

Clode de Nice    

( lesvo2@hotmail.fr ) 

(by Paul for Editor secreteriat :  free-lance@tiscali.it )

.... lo so si scrive Claude, ma ....   qui è così ......  scrittore di notte  h23,30 ....  'brogliaccio' di bozze grezze e senza correzioni, nemmeno quelle di 'battitura' .... 

....  ogni lunedì sera ne verrà pubblicata una 'tranche'  dei miei successi  letterari ...  chissà perchè il mio Editore lo scrive staccato 'su cessi' ...  

...  tanto i correttori di bozze li ha Lui .....

...  lettrici/lettori insonni e/o nostalgici qui potranno trovare qualche pagina di relax .....


lunedì 25.10.2021

....  Testo:

(tratto da bozza soggetto dep. SIAE inediti OLAF 2002
(for Editors secretariat Paul e-mail: free-lance@tiscali.it )

Book SNELLY p.
E’ in questa variegata place , movimentata proprio come in un dipinto impressionismo francese, che due personaggi appaiono piu’ tracciati, evidenti, Lui frequentatore scalcinato demode’ del bar Cafe’ de la Presse e Lei spesso seduta ad un tavolono in parte defilato nello stesso bar , sempre con qualcosa da leggere tra le man
Lui quando arriva ordina da lontano al barista, prende il giornale del bar, quello tenuto appeso al muro con il bacchettone laterale di legn
Lei quando c’e’ pare non ci sia nemmeno, anzi a volte anche la cameriera la nota dopo tanto rempo, a volte troppo, ma Lei non osa nemmeno dire null
E’ un pomeriggio di ottobre, Lei e’ seduta ad un tavoloni quasi all’ingresso du Cafe’, danti a lei una fumeggiante cuo of iEnglish Te
Entra Lui, .... ’’en cafe’ svp ... ’’.
prende il giornale appeso, lo apre; il barman appena appoggiato il caffe’ al bancone non ha nemmeno il tempo di dire qualcosa che Lui ha gia preso la tazzina in mano. Mentre legge si muove nel l ocale con il caffe in mano
Col giornale davanti agli occhi intravvede ub tavolono libero li accanto, si siede, appoggia la tazzina, continuando a leggere. Lei, con sguardo stupito lo fissa. Lui per terminare il caffe’ abbassa il giornale da dabanti agli occhi per prendere la tazzina e ....... rimane quasi sorpreso , si era seduto ad un tavolino gia occupat ..... da Lei ... cge lo stava fissando imbarazzata ma che non osava dirlo che era gia occupat
(Lui) ....’’pardon, je n’has pas vu vous’’...
(Lei) --- ’’fa niente ... si immagini ..’’.
--’’.. ah ma Lei e’ Italiana ... ’’
... ’’ xi ...’’.
..’’mi spiace non la avevo vista’’.
...’’nessuno mi vede mai..’’
Davanti a quella fraae , Lui rimane a fissarla. ...’’perche dice questp
...’’ sono mesi che vengo a volte qi e capita spesso...’’
...’’anche io vengo spesso, ma on mi sembra di averla mai vista...’
...’’appunto...’’.
Lui appoggia il giornale ed incuriosito inizia a dialogare con Le
...’’io sono Clode (si scrive Claude)...
...’’si lo so...
...’’mi conosce ¿
...’no volevo dire che so come si scrive...(ridendo)...’’
...’bel sorriso . ..’’
(Lei arrossendo) ..’’grazie..
E cosi fu’ che ........

Clode de Nice


Soggetto:
SNELLY p. 3 .... un foglio di appunti

(......... questa nota .... pare come scritta su di un foglio di carta da appunti)

trovata per caso inserita tra le pagine di una rivista dimenticata sul tavolino del bar, sfogliata per passatempo, stando in piedi con una tazza di caffè in mano.

( ..." guarda .. guarda .. un appunto su di me .... ????!!!!!
(.."chissa’ chi sara’ questa sconosciuta Lettrice ..".
(..."sicuramente tornera’ a cercare questa sua rivista dimenticata ..".
(.."io ci aggiungo un appunto mio e lascio la rivista al barman .

01/02/2005 - [Clodewriter] pag. -- RE: le impressioni
pag.

Lui arriva al bar cafè come ogni giorn
.... "salut Louis , en cafè svp ...
poi preso il solito quotidiano appeso al muro, va al tavolino d’angolo, si siede e nota che c’è sempre da molti giorni ormai qull’agenda diario, ricolma di folgi mobili, lasciata da SNELLY; la prende , pensa se aprirla oppure no, poi apre e ne guarda l’inizio, nota che il frontespizio è arricchito di annotazioni lasciate da tante persone differenti che la hanno aperta, letta, commentat
Ora, piu’ che l’agenda di SNELLY, appare come un libro di un gruppo amichevol
Lui prende la sua penna e aggiunge una not
.... è come fosse l’amina dei passanti ...... Clode..
[Rispondi]
27/01/2005 - [je regard ça] RE: le impressioni
... des notes oublie’ .. c’est tres jolie regarder les mots du mond .
... la douce nostalgie ..
... c’est un livre da lire ici , regarder et lasser ici .. jolie..
[Rispondi]
24/01/2005 - [Lettrice] RE: le impressioni di SNELLY
Questo Clode de Nice è sicuramente un personaggio interessante e ricco di sorprese. Le esperienze trascorse, gli ambienti e le persone frequentate lo rendono ancora più affascinante. Si nota la presenza di diverse personalità, a volte confliggenti tra di loro. La sua fantasia, esuberante e contagiosa, gli permette di muoversi con facilità nel tempo e nello spazio. Verrebbe voglia di conoscerlo personalmente se non fosse che, nella sua qualità di "personaggio", vive in un mondo a parte, ed appartiene a tutti i suoi lettori ..... ..
[Rispondi]
24/01/2005 - [en Clode de passage] RE: RE: le impressioni di SNELLY
..... "sai .... questa nota .... pare come scritta su di un foglio di carta da appunti, trovata da me per caso inserita tra le pagine di una rivista dimenticata sul tavolino del bar, sfogliata da me per passatempo, stando in iedi con una tazza di caffè in mano..

( ..." guarda .. guarda .. un appunto su di me .... ????!!!!!!
(.."chissa’ chi sara’ questa sconosciuta Lettrice .."..
(..."sicuramente tornera’ a cercare questa sua rivista dimenticata .."..
(.."io ci aggiungo un appunto mio e lascio la rivista al barman ..

FORSE SAREBBE PIU’ CARINO METTERE GIA’ NELLE ANNOTAZIONI UN NOME DI FANTASIA RISCONTRABILE QUINDI IN UN FUTURO, MAGARI TRA MIGLIAIA DI NOTE E CRITICHE
ciao je suis en Clode de passa


..." Luis cette magazine c’est ete’ oblie ici ... " ....
[Rispondi]
24/01/2005 - [en Clode de passage] RE: RE: RE: le impressioni di SNELLY
... p.s. è una bella critica, sembra fatta da una penna di qualificata scrittrice e anche benevola nei confronti di questo Clode de Nice .....
[Rispondi]
23/01/2005 - [Clode] RE: le impressioni di SNELLY
Snelly a volte siede al tavolino nel dehor del bar nella piazza del mercato, che è giusto nella strada parallela al lungomare...


... segue  

(se vi piace questo point notturno di passatempo potete mettere una nota sotto)